Due nuove tonalità di bruno per gli INK FOR LEATHER

La campionatura del colore attraverso la miscelazione degli INK FOR LEATHER è una procedura molto facile e la forma liquida in cui gli inchiostri si presentano rende l’operazione particolarmente pratica e sicura.

Possiamo dire che il color matching è uno dei punti di forza degli inchiostri INK FOR LEATHER perché consente, partendo da una cartella colori molto contenuta, di ottenere per semplice miscelazione tutte le sfumature desiderate. Ne consegue che è possibile lavorare con un magazzino molto ridotto, con evidenti benefici dal punto di vista pratico ed economico.

Recentemente, tuttavia, abbiamo pensato di aggiungere ai 13 toni iniziali altri due tonalità di bruno tra le più richieste, ampliando così l’offerta degli INK FOR LEATHER con due nuovi inchiostri pronti all’uso. Si tratta di INK FOR LEATHER CLAY BROWN 8522, un bruno medio che si aggiunge al Brown 8520, già presente in gamma e che contiene una fiamma rossa, e di INK FOR LEATHER DARK BROWN 8523, un bruno testa di moro. Chi decide di utilizzare i nostri inchiostri ad acqua per la tintura del cuoio in botte, ha dunque ora a disposizione una cartella di 15 tonalità per un’infinità di sfumature, brillanti e in grado di tingere la pelle perfettamente, sia in sezione che in superficie. Infine qualche altro dettaglio sulla gamma colori degli INK FOR LEATHER.

All’interno di questi 15 tonalità, troviamo due toni di nero: l’INK FOR LEATHER BLACK MATCHING 8555, ideale per la miscelazione, e l’INK FOR LEATHER BLACK FOR BLACK 8550, pensato invece per far risaltare il singolo colore. Da sottolineare, inoltre, che la gamma comprende anche il colore bianco, tono inesistente tra le aniline. Usato da solo INK FOR LEATHER WHITE 8501 permette di creare articoli di un punto di bianco unico; introdotto direttamente in miscela consente invece di ottenere con facilità i toni pastello. In questo caso il color matching si deve impostare come se il colore da campionare fosse un colore da rifinizione con l’introduzione del bianco nei toni più chiari.