HOME > PRODOTTO > COME SI UTILIZZA

Prodotto rivoluzionario
procedimento tradizionale

Il procedimento di tintura è quello tradizionale in bottale: la differenza è nella forma con cui si presenta il prodotto.

I colori INK FOR LEATHER possono essere sostituiti alle aniline durante il normale processo di tintura in botte tenendo presente che, dato il loro carattere anfotero, possono tingere sia pelli conciate al cromo che pelli conciate al vegetale.

Per ottenere un risultato ottimale, se ne consiglia l’uso a fine ingrasso.

Il notevole risultato che si ottiene da un punto di vista tecnico è una tintura passante che tinge in sezione in maniera totalmente omogenea. La micromacinazione dei pigmenti li ha portati ad avere una dimensione tale da garantire un ottimo grado di penetrazione e permettere così al colore di attraversare le fibre e tingerle uniformemente. Caratteristica peculiare di questi colori è che la stessa omogeneità di tinta si ottiene anche in superficie e difetti e marchi non vengono evidenziati.

Per la percentuale d’uso della gamma INK FOR LEATHER rispetto alle aniline, bisognerà tenere conto del potere tintoriale di questi nuovi colori e mettere a punto le ricette di conseguenza.

ink-for-leather-come-si-utilizza

CAMPI D'APPLICAZIONE