Segnali incoraggianti e atmosfera positiva a MM&T 2016

È un bilancio decisamente soddisfacente quello della partecipazione di Syn-Bios alla fiera APLF – MM&T 2016, che si è chiusa a Hong Kong lo scorso 1 aprile.

Abbiamo avuto un chiaro segnale dell’interesse da parte del mercato verso gli inchiostri INK FOR LEATHER. Presentati come novità nella passata edizione, i nostri innovativi inchiostri all’acqua per la tintura del cuoio in botte hanno saputo affermarsi in questi mesi per le loro caratteristiche di ecologicità e per le altissime prestazioni.

In generale APLF – MM&T 2016 si è confermato sempre più un appuntamento di riferimento per l’intero settore a livello internazionale ed è stato caratterizzato da un’atmosfera positiva e da segnali incoraggianti.

La fiera, oltre a presentare stili, tendenze e colori della primavera estate 2017,  ha dedicato un interessante momento di approfondimento e discussione sulla conceria del futuro.

È emerso che un concetto chiave è quello del “just in time”, data la necessità di soddisfare in tempi rapidi le richieste dei clienti in linea con il continuo cambiamento in fatto di tendenze, colori e rifiniture.

Altro aspetto determinante la possibilità di tracciare la provenienza dei materiali e una sensibilità ecologica che impegnerà sempre più i fornitori di prodotti chimici sul fronte della ricerca e sviluppo.